Qualche giorno fà, su Facebook, ho fatto un test. Di quelli che ti mostrano un’immagine e senza pensarci più di tanto, devi individuare quella che ti colpisce di più.
Cito testualmente il mio caso:
“Odiate la monotonia, tendete pertanto a evitare l’ ordinarietà (…) Avete uno spiccato senso artistico, gusto del bello e senso del colore (…) Siete eccelsi nella categoria in cui la creatività è particolarmente importante (come il pittore, il poeta, il musicista, il designer… ). Il vostro temperamento artistico si palesa anche nella vita privata: pensate all’amore e alle emozioni, vivete creativamente la vita e non disdegnate situazioni strane ( … ) Aspetti negativi : Spesso rischiate di immergervi completamente nella dimensione tragica e malinconica della vostra vita: finite per non riuscire a vivere nel presente, rifugiandovi nel passato o sognando il futuro. Attratti da ciò che è irraggiungibile, non siete mai nel “ qui ed ora”.In questo periodo, poi, sono particolarmente irrequieta. Sento il vento del Nord, come Vianne, del film Chocolat. Farei fagottino e andrei.
Ma il vento del Nord deve aspettare.
Giusto qualche giorno prima, per non smentirmi e per fare qualcosa di diverso dal solito, avevo sperimentato la tecnica del Quilling su una torta in pasta di zucchero.
Il Quilling è un tipo di decorazione molto antica, addirittura risalente al Rinascimento, che consiste nell’arrotolare, modellare e incollare striscioline di carta colorata in modo tale da ricavare disegni e forme geometriche decorative che richiamano gli ornamenti in ferro.
Non mi sono inventata nulla, dunque, ma ero curiosa di provare l’effetto su una torta e devo dire che il risultato ha riscosso un discreto successo, anche sulla mia pagina Facebook.
La torta è per Doriana, mamma di Giuseppe, amichetto di Aurora, cugina… ehm, no.. basta …. che mi ha lasciato carta bianca.
Tantissimi auguri di buon compleanno, cara 😉
Era la mia prima volta in questo modo, e non è precisissima… quindi siate clementi 🙂
Torta con tecnica Quilling
La base è la 1-2-3-4 Orange Cake, farcita con crema all’arancia e gocce di cioccolato fondente.
La stuccatura, come al solito, l’avevo fatta con una ganache al cioccolato fondente (60% cioccolato, 40% panna).Mi è stato chiesto un tutorial… Ci sto lavorando, abbiate pazienza!
😉
E’ troppo carina Angela, mi piace da matti!!!!!
Dici che non è precisa? A colpo d’occhio non vedo imprecisioni….mi piace molto!
Grazie cara… io cerco sempre “il pelo nell’uovo”, come dice mia madre 😛
La presentazione è bellissima!Complimenti Angela!
Grazieeeeee 🙂
Strepitosaaaaaa!!!!
complimenti!
la zia Consu
Grazie mille, zia Consu 🙂
E’ meravigliosa… non è una torta ma un’opera d’arte!
Complimenti!!!
Grazie, Iole… sei carinissima 🙂
sinceramente a me sembra stupenda!!!
Grazie mille 🙂